sabato, 27 set 2025 04:46

Vai all'archivio
Stampa Invia

Parlamento europeo, Pittella: buon lavoro a Sassoli

03 luglio 2019, 17:56

Per il consigliere di Avanti Basilicata “la notizia della sua elezione a presidente è un segnale di speranza per la tenuta del progetto europeo così come pensato dai padri fondatori”

(ACR) - “Accolgo la notizia dell’elezione di David Sassoli a presidente del Parlamento europeo come un segnale di speranza per la tenuta del progetto europeo così come pensato dai padri fondatori”.

Così il consigliere regionale di Avanti Basilicata, Marcello Pittella che aggiunge: “La sintesi fra socialisti e popolari che ha prodotto la presidenza italiana del Parlamento europeo pone un argine vero ai populismi e ai nazionalismi che pure animano ed agitano la costruzione ed il completamento del percorso verso gli Stati Uniti d’Europa”.

“Siamo una generazione di europei – conclude - lo sono i nostri figli, nativi europei, che ci chiedono una nuova stagione di diritti e di tutele assieme ad un cammino di sviluppo e di integrazione. Queste le prime parole che colgo dal discorso di insediamento di David Sassoli, in linea con la mia idea di Europa e di comunità. Buon lavoro ad un italiano della comunicazione e delle istituzioni”.

lc

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

PITTELLA INCONTRA L’AGGD BASILICATA

Le interviste a Rosanna Petrocelli ed Emanuele Desina

Agricoltura, Braia: Quale futuro per giovani e filiere?

Per il consigliere di Avanti Basilicata “L'agricoltura è il comparto su cui puntare anche in futuro. Sono passati 6 mesi e abbiamo visto solo due bandi. Nel mentre i giovani agricoltori lucani aspettano e poco o nulla si muove sulla spesa”

Ministri e sottosegretari lucani, gli auguri di Piro

Il capogruppo di Forza Italia sottolinea “ non posso che dirmi contento che quattro figure di altissimo profilo vanno a rappresentare la nostra regione”

Neo Ministri lucani, gli auguri di Ticchio

Il componente della Federazione dei lucani in Svizzera si rivolge ai ministri Lamorgese e Speranza congratulandosi per l’alto incarico ricevuto. “Per noi Lucani, dentro e fuori i confini, questa nomina diventa oggetto di profondo orgoglio