venerdì, 22 nov 2024 13:38

Vai all'archivio
Stampa Invia

Venosa, Leggieri: ennesimo disservizio Acquedotto lucano

24 agosto 2019, 11:16

Il consigliere regionale del M5s parla di situazione intollerabile e annuncia la presentazione di una interrogazione per avere chiarimenti

(ACR) - ‘Venosa: a causa della mancanza di energia elettrica all’impianto di sollevamento, è in corso la sospensione dell’erogazione idrica in tutto l’abitato. Il ripristino è previsto per le ore 20:00 circa di oggi (23 agosto 2019), salvo imprevisti’. “E’ questa – dice il consigliere regionale del M5s, Gianni Leggieri - l'ennesima comunicazione di Acquedotto lucano relativa all'ennesimo disservizio dell'estate 2019. Questa volta ha riguardato solo la città di Venosa, ma la stessa sorte in questi mesi è toccata anche a tutta la zona del vulture e a tantissimi altri centri della regione”. 

“È una situazione ormai intollerabile -aggiunge - perché questa non è più un'emergenza, ma ci troviamo di fronte a disservizi oserei dire strutturati, che ogni anno si ripetono durante l'estate o in pieno inverno. Dopo l'interrogazione relativa all'aumento delle tariffe che è stato segnalato dalle associazioni dei consumatori e da tanti cittadini lucani, di cui attendo ancora la risposta, ho deciso di presentare un'altra interrogazione per richiedere chiarimenti su quanto accaduto a Venosa, in tutta l'area del Vulture e negli altri comuni”.

“Nel 2019 – conclude Leggieri - non è più accettabile lavorare per emergenze, bisogna pensare a una programmazione seria ed efficace, che consenta e garantisca l'erogazione di servizi degni di un Paese civile e all'altezza dei costi, che le famiglie lucane sostengono”.

lc

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

ARANEO FA TAPPA AL SAN GIOVANNI DI DIO

Continua il viaggio nella sanità del M5s

Consiglio regionale, M5s chiede la revoca della convocazione

I consiglieri regionali M5s: “La seduta consiliare di domani è una vera e propria forzatura del regolamento del Consiglio regionale”. Presentata la richiesta di revoca della convocazione

Referendum legge elettorale, M5s: la Lega fa propaganda

I consiglieri regionali Perrino, Leggieri e Giorgetti: “I diktat del capitano e le richieste di referendum last minute denotano tutta la debolezza della maggioranza Brancaleone di Vito Bardi”

Unibas, Perrino: “Non dimentichiamo lo studentato di Matera”

Il consigliere del Movimento 5 stelle presenta un’interrogazione e chiede: “Quando avverrà la fatidica consegna?”