sabato, 23 nov 2024 00:43

Vai all'archivio
Stampa Invia

Centro migranti Palazzo, Quarto: soluzione trovata

02 settembre 2019, 17:41

Per il consigliere regionale di 'Basilicata positiva' “Non si può che esprimere soddisfazione per l’accelerata che la Presidenza della Giunta regionale ha dato con la valutazione delle candidature e l’assegnazione del servizio”

(ACR) - “Finalmente trova soluzione  il problema legato alla gestione del Centro di accoglienza dell’ex tabacchificio di Palazzo San Gervasio. Non si può che esprimere soddisfazione per l’accelerata che la Presidenza della Giunta regionale ha dato con la valutazione delle candidature e l’assegnazione del servizio”. Lo ha sottolineato il consigliere regionale di “Basilicata positiva” Piergiorgio Quarto. 

“E’ importante che ai lavoratori stagionali occupati nella filiera della raccolta del  pomodoro nell’area Nord della regione - precisa il consigliere - vengano   garantiti oltre all’alloggio, i servizi igienici, i punti di cottura cibi e tanti altri servizi. Naturalmente si tratta di una soluzione temporanea al problema, che necessita, indubbiamente, di un approfondimento e di un coinvolgimento di tutti gli enti interessati”.

“Una cosa è certa – conclude Quarto - la Regione Basilicata, così come dimostrato anche in questa occasione, farà la sua parte, così da dare allo stesso tempo una risposta importante alla lotta contro il caporalato”.



na

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

“MIGRANTI, SITUAZIONE CRITICA. URGE IMPEGNO COLLEGIALE”

L’appello dei consiglieri di centrosinistra

Quarto: grave errore pensare di tornare al proporzionale

Per il consigliere regionale di Basilicata positiva “Non possiamo permetterci di adagiarci sulla frammentarietà e sull’alternanza ripetuta e continua di coalizioni governative”

Lavoratori migranti, Quarto: dignità per la persona

Il consigliere regionale “condivide in toto la presa di posizione del Governatore lucano che si pronuncia a chiare lettere a favore della dignità delle persone che arrivano in Basilicata per lavorare”

Reddito cittadinanza, Quarto: non risolve problemi lavoro

Per il consigliere di Basilicata positiva “occorreva avviare invece a parità di costi, politiche strutturali con investimenti pubblici, con l’inserimento di nuove forze lavorative nel settore della pubblica amministrazione”