sabato, 23 nov 2024 03:54

Vai all'archivio
Stampa Invia

Politica, Perrino:“Ancora forzature del passato Pittelliano”

09 settembre 2019, 17:56

Il riferimento del consigliere M5s è “ai rilievi della Corte dei Conti su alcuni contratti stipulati che secondo i giudici contabili non erano legittimi”. “Quale l’urgenza di stipulare questi contratti, si chiede, se la normativa non lo consentiva?

(ACR) - “Troppo spesso in questi primi mesi di legislatura abbiamo assistito a polemiche sterili e puerili tra l’attuale maggioranza e la minoranza di centrosinistra. Quasi impossibile intravedere segni di discontinuità tra il vecchio e il nuovo corso visto che non si è fatto altro che parlare di riorganizzazioni e spartizioni”. Lo afferma il consigliere regionale del M5s, Gianni Perrino, sottolineando che “considerata l’intransigenza mostrata nelle ultime settimane da parte della minoranza di centrosinistra, da questi ultimi ci saremmo aspettati un minimo di onestà intellettuale nel condannare i rilievi della Corte dei Conti su alcuni contratti stipulati dalla passata Giunta pittelliana, contratti che secondo i giudici contabili non  erano legittimi a causa dell’intempesitivitá nella approvazione del rendiconto generale per l’esercizio finanziario 2016. Trentadue le assunzioni effettuate illegittimamente, di cui ventidue a tempo indeterminato”.

“Una vera e propria forzatura da parte di Pittella – afferma Perrino - che pone, ancora una volta, seri dubbi sul modo di fare politica messo in campo dal gladiatore negli anni addietro. Quale l’urgenza di stipulare questi contratti se la normativa in atto non lo consentiva, si chiede l’esponente del movimento cinque stelle.

“Auspichiamo che la Corte dei Conti - conclude il consigliere - faccia al più presto chiarezza su questa vicenda, augurandoci di non dover parlare mai più in futuro di queste becere operazioni”.



Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Consiglio regionale, M5s chiede la revoca della convocazione

I consiglieri regionali M5s: “La seduta consiliare di domani è una vera e propria forzatura del regolamento del Consiglio regionale”. Presentata la richiesta di revoca della convocazione

Convocazione Consiglio, Centro sinistra: è inaccettabile

Per i consiglieri Cifarelli, Polese, Trerotola, Pittella e Braia “è evidente oggi la forzatura di Statuto e regolamento dell’Assemblea laddove siano invocate ragioni di straordinarietà per una seduta assolutamente ordinaria”

Petrolio, CS: “Si socializzi il tema”

I consiglieri Pittella, Braia, Polese, Cifarelli e Trerotola hanno...