sabato, 23 nov 2024 04:06
Baldassarre: 'Idea' costola inscindibile della coalizione
16 settembre 2019, 11:04
Per il vice presidente del Consiglio “fin quando ci saranno pari dignità istituzionale ed equilibri politici, il nostro movimento continuerà, come ha sempre fatto finora, lealmente e chiaramente, a supportare il presidente Bardi”
(ACR) - “Il movimento Idea per un’altra Basilicata, che mi onoro di rappresentare in Consiglio regionale, è una costola inscindibile della coalizione che ha sostenuto e sostiene il presidente Bardi”.
Lo afferma il vicepresidente del Consiglio regionale Vincenzo Baldassarre che aggiunge: “Fin quando ci saranno pari dignità istituzionale ed equilibri politici, nel rispetto dei rapporti di forza delle singole componenti della coalizione, il nostro movimento continuerà, come ha sempre fatto finora, lealmente e chiaramente, a supportare il presidente Bardi, il suo governo e tutta la coalizione di centrodestra, che per la prima volta, dopo oltre 40 anni, governa in Basilicata”.
“Non ci interessano – continua - inutili e sterili polemiche che non portano alcun beneficio, nè di carattere politico, nè tanto meno programmatico; di conseguenza non contribuiscono nè alla crescita della cultura di governo, nè al progresso della nostra regione. A noi interessa stare a fianco del presidente Bardi, nel cammino di rinnovamento politico e culturale da lui intrapreso, che porterà la regione Basilicata e il suo popolo, fuori dalle tenebre della povertà, dello spopolamento e del sottosviluppo. E lo faremo senza ‘se’ e senza ‘ma’”.
“A noi interessa solo dare – dice Baldassarre - il nostro contributo di uomini, di idee e di volontà, per cancellare il fallimentare ‘modello Basilicata’ che abbiamo conosciuto fino a qualche mese fa e che ha ridotto la nostra regione a ‘Cenerentola d’Italia’. A noi interessa attuare una rivoluzione culturale che metta al centro il riconoscimento delle capacità, la meritocrazia, le pari opportunità per tutti, l’utilizzo dei fondi pubblici in modo giusto e sensato per il progresso della nostra terra nel rispetto dell’ambiente e della salute dei lucani”.
“A noi interessa – conclude - che la Basilicata e i suoi figli, possano ricordarci per quel che abbiamo fatto di positivo nel rappresentarli con onore e non per le diatribe politiche o per le guerre tra bande rivali. La Basilicata ha già sofferto fin troppo e di guerre tra bande rivali ed è soffocata”.