mercoledì, 17 dic 2025 01:03

Vai all'archivio
Stampa Invia

Venosa, Zullino: preziosa l'opera dei Padri Trinitari

23 settembre 2019, 11:19

Per il consigliere regionale della Lega “con l’XI edizione di ‘Viaggio a cavallo’ si è raggiunto un importante traguardo che testimonia l’unico ed inestimabile operato dei Padri Trinitari”

© 2013 - Venosa. La visita di Zullino ai Padri Trinitari

© 2013 - Venosa. La visita di Zullino ai Padri Trinitari

(ACR) - “L’ XI edizione di ‘Viaggio a cavallo’ da Venosa a Bernalda, consueta manifestazione che vede protagonisti i ragazzi ospiti del centro di riabilitazione dell’Opera dei Padri Trinitari di Venosa diviene una grande occasione per far conoscere all’esterno come viene vissuta e dedicata la cura dei disabili e disagiati della nostra realtà regionale”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale della Lega e presidente della quarta Commissione consiliare “Politica sociale”, Massimo Zullino, che “elogia l’abnegazione e l’azione costante che prosegue da anni dei Padri Trinitari di Venosa”.

“Un ‘tour’ a cavallo lungo 270 chilometri dal nord al sud della Basilicata, da Venosa  a Bernalda, attraversando le due province lucane sempre più unite in nome dell’accoglienza, della solidarietà e dell’ospitalità. E’ un grande messaggio – ha sottolineato Zullino - da esternare a tutta la comunità regionale nella sua interezza e con l’insegnamento da offrire e da far condividere”.

“L’iniziativa ha visto protagonisti un gruppo di ‘ragazzi speciali’ – sono le parole del presidente Zullino - ospiti dell'Opera dei Padri Trinitari, fiore all’occhiello della Città di Orazio. Questa XI edizione del ‘Viaggio a cavallo’ è stata una prova di fondamentale rilevanza che li ha visti coinvolti in un percorso che ha toccato i Comuni della Basilicata, mettendo in luce come questi ragazzi, attraverso lo sport, riescano ad integrarsi e a manifestare le loro capacità”.

“E’ con grande soddisfazione – ha affermato Zullino – che ho partecipato a questa manifestazione che vede al centro del progetto ragazzi che sono esempio di vita per tutta la collettività. Ringrazio per la loro grande opera i Padri Trinitari di Venosa – ha aggiunto - che ogni giorno affrontano con lodevole impegno e tanta passione il compito di far praticare lo sport a giovani disabili, dimostrando come si possano superare i limiti che, purtroppo, esistono nel mondo dell’handicap. Questa esperienza che tempra e consente di scoprire ogni anno nuovi posti del nostro territorio – ha rimarcato Zullino - è un’iniziativa che, con modalità che si rinnovano, ha qualcosa da spiegare e diffondere  in termini di entusiasmo, tenacia e amore del rapporto tra handicap e ippoterapia”.

“I Padri Trinitari costituiscono la fulgida speranza per quanti sono in difficoltà, cercando di aiutarli concretamente ad ovviare ai problemi superandoli con sacrificio e passione. Il centro di Venosa – ha concluso Zullino - è un luogo eccellente che  per il lavoro che si svolge, gli obiettivi prefissati ed il modo reale di finalizzarli, merita e deve avere la massima attenzione da parte di tutti gli organi istituzionali”.

dt

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

PIANO SPORT 2016, VIA LIBERA IN QUARTA COMMISSIONE

1,418 mln di euro i contributi a enti, scuole e associazioni

Special Olympics, Mollica: “Sport per superare le barriere”

Il presidente del Consiglio regionale ha partecipato oggi a Potenza alla convention regionale dell’iniziativa

Sport, domani Pace premia l’atleta Marco Faruoli

Il ragazzo tredicenne diversamente abile riceverà una targa “per i suoi incredibili risultati ottenuti in ambito sportivo”

Sitting volley, Egitto vince terza edizione torneo Rotonda

Per il presidente del Consiglio regionale Francesco Mollica,...