sabato, 23 nov 2024 11:38

Vai all'archivio
Stampa Invia

Edilizia residenziale pubblica, Consiglio approva atti

24 settembre 2019, 17:50

Fondo di rotazione per acquisizione e urbanizzazione aree: revocati contributi ai Comuni di Accettura, Avigliano e Melfi, concessi ad Atella, Montemilone, Ripacandida, Vietri e Latronico

© 2013 - Un momento dei lavori consiliari

© 2013 - Un momento dei lavori consiliari

(ACR) - Il Consiglio regionale ha approvato, all’unanimità, la delibera di Giunta con la quale vengono revocati ai Comuni di Accettura, Avigliano e Melfi, i contributi del fondo di rotazione  per acquisizione e urbanizzazione delle aree destinate all’edilizia residenziale pubblica. I finanziamenti, pari a 250 mila euro per tutte e tre le amministrazioni, sono stati revocati per il mancato invio, da parte dei comuni, degli atti richiesti dagli uffici regionali nei tempi stabiliti. I Comuni a cui è stato revocato il finanziamento potranno nuovamente presentare domanda per accedere al fondo che è rotativo e prevede la restituzione, senza interessi, delle risorse assegnate.

Sempre all’unanimità, l’Assemblea ha approvato l’altra  delibera di Giunta relativa alla programmazione di risorse, per il 2018-2019 del fondo di rotazione per l’acquisizione e la urbanizzazione delle aree destinate all’edilizia residenziale pubblica dei comuni di Atella per 350 mila euro, di Montemilone per 180 mila euro, di Ripacandida per 250 mila euro, di Vietri di Potenza per 350 mila euro e di Latronico per 20 mila euro. I finanziamenti, da restituire in venti rate semestrali senza interessi, serviranno per l’adeguamento delle opere di urbanizzazione a servizio delle aree destinate all’edilizia residenziale pubblica.


lc

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Fondi di rotazione, Santarsiero: importante opportunità

Il presidente del Consiglio regionale è intervenuto alla giornata di...

Castelluccio: “Raccogliere appello lanciato da Federcasa”

“È urgente un programma straordinario per l’edilizia residenziale pubblica e le Regioni da sole non ce la possono fare”

Piano investimenti parco automobilistico Tpl, sì da III Ccp

La Commissione consiliare ha, inoltre, approvato due delibere di...

MODIFICHE ALLA LEGGE DI STABILITA', SI' DELL'AULA

Riguardano, tra l'altro, sanità e smaltimento rifiuti