sabato, 23 nov 2024 03:46

Vai all'archivio
Stampa Invia

Odontoiatri, Zullino e Bellettieri: pdl prima risposta

26 settembre 2019, 16:48

I consiglieri della Lega e di Forza Italia soddisfatti per l’approvazione all’unanimità in quarta commissione della loro proposta di legge che modifica i tempi per l’adeguamento dei requisiti strutturali per le attività specialistiche

(ACR) - Soddisfazione viene espressa dai consiglieri regionali Massimo Zullino (Lega) e Gerardo Bellettieri (Forza Italia) per l’approvazione, avvenuta all’unanimità in quarta commissione, della proposta di legge, da loro presentata, che modifica la legge regionale in materia di autorizzazione delle attività specialistiche odontoiatriche.

“Ringraziamo tutti i commissari, di maggioranza e di minoranza – dicono – che hanno voluto dare il via libera alla nostra proposta che risolve una problematica evidenziataci, nell’audizione del 1 agosto u.s. da parte del presidente dall’ordine dei medici e degli odontoiatri - dr. Donato Mariano Galizia”.

“Questa maggioranza unita e compatta – aggiungono - si è fatta carico del problema ed ha, in tempi rapidi, iniziato a dare delle prime risposte. La modifica della norma con la quale passano a sei gli anni previsti per l’adeguamento dei requisiti strutturali rispetto ai cinque stabiliti dalla legge regionale 28/2000, consente un ulteriore e aggiuntivo tempo affinchè le strutture sanitarie pubbliche e private possano adeguarsi.

Certamente – concludono Zullino e Bellettieri - anche la norma nella sua complessità va comunque rivista anche nei requisiti specifici per le strutture e sarà oggetto di nostra attenzione. L’atto di oggi è comunque un importante punto di partenza”.

lc

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

AGGRESSIONE OPERATRICE CUP, SOLIDARIETA’ CONSIGLIERI

Condanna atto da Cifarelli, Coviello, Aliandro e Perrino

Sanità, audito in quarta Commissione Michele Cataldi

Il presidente dell’associazione Sanità futura è intervenuto in merito...

Aliandro: inaccettabile dichiarazione dell’Aiaroi-Emac

“Nessuno intende sminuire l’importanza e la centralità dell’ospedale della città capoluogo, ma i medici dovrebbero comprendere che lavorare nel pubblico significa prestare servizio a tutti i cittadini lucani”

Irccs Crob, Zullino: "Il mio impegno a difesa del polo"

Il presidente della quarta Commissione è intervenuto a “Corri con la...