lunedì, 2 feb 2026 03:39
Il cordoglio di Lacorazza per la scomparsa di don Peppino Nolè
30 gennaio 2026, 14:04
Il capogruppo del Pd: Don Peppino è stato punto di riferimento autentico per le persone e i fedeli e per chi ha trovato in lui ascolto e aiuto concreto
(ACR) -
“Nel dare l’ultimo saluto a don Peppino Nolè, presso la camera ardente dell’ospedale San Carlo, desidero ricordare la sua capacità di interpretare la domanda di prossimità delle persone, con profonda disponibilità e umanità, con una costante attenzione ai più deboli e ai bisognosi”.
Lo dichiara Piero Lacorazza, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, che aggiunge: “Nel suo servizio di parroco e di responsabile della Caritas diocesana, è stato una testimonianza quotidiana di vicinanza, offrendo all’intera comunità un’opera educativa e di assistenza di valore umano e morale. Con lui più generazioni sono cresciute vivendo l’impegno sociale e il pluralismo delle idee necessarie a una società più coesa e solidale”.
“Don Peppino – conclude Lacorazza – è stato un punto di riferimento autentico per le persone, i fedeli e tutti coloro che, nei momenti di difficoltà, hanno trovato in lui ascolto e aiuto concreto. Il suo esempio resterà vivo nella nostra memoria. Alla famiglia e a quanti lo hanno apprezzato e conosciuto vanno le nostre più sentite condoglianze”.
