venerdì, 22 nov 2024 18:41

Vai all'archivio
Stampa Invia

Pensando al nuovo Consiglio, parlano i protagonisti

27 settembre 2013, 17:16

Il futuro dell’istituzione regionale negli articoli dei capigruppo consiliari, accompagnati da brevi interviste video

© 2013 - Consiglio Iinforma

© 2013 - Consiglio Iinforma

(ACR) - Il futuro dell’istituzione regionale visto da chi è stato protagonista della legislatura che si sta concludendo. E’ iniziata oggi su “Consiglio Informa”, l’agenzia quotidiana web del Consiglio regionale, la pubblicazione di una serie di approfondimenti a cura dei rappresentanti di tutti i gruppi consiliari presenti in Assemblea. Insieme agli articoli delle brevi interviste video sugli stessi temi.

Ai protagonisti dell’esperienza politica di questi anni è stata chiesta una riflessione sui nuovi assetti istituzionali: il Consiglio regionale che passa da 30 a 20 consiglieri, la Giunta da 6 a 4 assessori, l’inevitabile riorganizzazione dei dipartimenti. Dalla bozza del nuovo Statuto (governance territoriale, partecipazione democratica) il tema del ruolo della Regione nel contesto nazionale ed europeo dopo la crisi del regionalismo.

Oggi sono stati pubblicati i contributi dei consiglieri Romaniello (Sel), Navazio (Gruppo Misto), Mollica (Udc) e Autilio (Idv). Nei prossimi giorni toccherà ai rappresentanti degli altri gruppi consiliari.
  

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

Legge di stabilità 2019, gli odg approvati

Card carburante, misure in zootecnia, crisi Venezuela, realizzazione piste ciclabili, contributi straordinari a Comuni in difficoltà, salvaguardia risorse idriche le materie dei documenti licenziati. Respinto odg di Perrino su reddito di cittadinanza

Romaniello: dal governo nessuna visione della Basilicata

Il consigliere regionale parla di “un Mezzogiorno fortemente penalizzato in quanto circa il 70 per cento delle risorse previste per le infrastrutture sono collocate su progetti che riguardano la parte del Paese che va da Roma a salire”

Rendiconto Alsia, audito direttore in seconda Commissione

Il fondo cassa al 31 dicembre 2017 ammonta a circa 4,9 milioni di euro mentre l’avanzo di amministrazione è pari a circa 6 milioni di euro

INTERINALI ARPAB, ROMANIELLO: VICENDA ASSURDA

"Avvio con assunzione personale e non con acquisto strumenti"