giovedì, 18 dic 2025 08:03

Vai all'archivio
Stampa Invia

Consiglio regionale, ecco il calendario dei lavori

21 gennaio 2014, 15:56

Riunita per la prima volta la Conferenza dei capigruppo. L’11 e il 12 febbraio le dichiarazioni programmatiche del presidente Pittella e il dibattito. Martedì 28 gennaio si insediano le Commissioni consiliari permanenti

© 2013 - 21.1.2014_Conferenza dei capigruppo_Pittella, Lacorazza e il dg Gianfranceschi

© 2013 - 21.1.2014_Conferenza dei capigruppo_Pittella, Lacorazza e il dg Gianfranceschi

(ACR) - Martedì 11 febbraio il Consiglio regionale si riunirà per ascoltare le dichiarazioni programmatiche del presidente della Regione Marcello Pittella. Il giorno dopo (mercoledì 12 febbraio) è previsto il dibattito in Aula. Lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo, che si è riunita oggi in seduta congiunta con l’Ufficio di Presidenza e con lo stesso presidente Pittella. Oltre alle sedute dedicate al dibattito sul programma del governo regionale per la legislatura, è stato definito il calendario di attività dei prossimi tre mesi: il Consiglio regionale si riunirà il 25 febbraio, l’11 e il 25 marzo (questa seduta sarà dedicata all’esame della manovra finanziaria per il 2014), l’8 e il 29 aprile.

Intanto, martedì 28 gennaio si insedieranno le Commissioni consiliari permanenti, cui spetta il compito di esaminare proposte e disegni di legge, piani e programmi prima della votazione definitiva in Aula. Nella riunione saranno eletti gli uffici di presidenza dei quattro organismi che potranno così avviare la propria attività.

Alla riunione della Conferenza dei capigruppo, oltre ai presidenti Consiglio e della Giunta regionale, Lacorazza e Pittella, hanno partecipato i consiglieri Cifarelli, Polese, Galante, Bradascio, Rosa, Romaniello, Mollica, Napoli, Pace e Leggieri. 

Redazione Consiglio Informa

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

PITTELLA: LO SPORT È VITA, LE ISTITUZIONI DEVONO SOSTENERLO

Il presidente del Consiglio all’evento promosso da Coni e Unibas

“Felandina”, Pittella: Basilicata non è terra di privazione

Il capogruppo consiliare di Ab riferisce che con i consiglieri Braia, Cifarelli, Polese e Trerotola “sarà sollecitata l’immediata operatività dei progetti finanziati per dare dignità e sicurezza ai lavoratori stagionali, agli immigrati, all’agricoltura”

Regioni, centrosinistra: “No ad una autonomia confusa”

Per Pittella, Braia, Polese, Cifarelli e Trerotola il tavolo di studio proposto dalla Lega "rischia di essere un mero esercizio accademico. Servono posizioni chiare per far sentire subito la nostra voce prima che sia troppo tardi”

Radio radicale, approvata mozione Cifarelli

Con il documento si impegna il presidente della Giunta a “farsi parte attiva nei confronti del governo e del ministero dello sviluppo economico per scongiurare chiusura dell’emittente”