mercoledì, 24 apr 2024 04:08

Vai all'archivio
Stampa Invia

“Giorno del ricordo”, 11/2 a Melfi incontro con gli studenti

06 febbraio 2019, 10:38

Alle ore 11,00, presso l’Istituto Gasparrini (Via Galileo Galilei), gli studenti ne parleranno con lo storico Morese e il presidente del Consiglio regionale Santarsiero. Previsti i saluti del sindaco Valvano e del dirigente scolastico Masciale

© 2013 - L'invito del

© 2013 - L'invito del "Giorno del ricordo"

(ACR) - Il Consiglio regionale della Basilicata celebra a Melfi, presso l’Istituto Gasparrini (Via Galileo Galilei) il “Giorno del ricordo” in memoria dei martiri delle foibe e dell’esodo delle comunità giuliano-dalmate e istriane.

La cerimonia si svolgerà lunedì 11 febbraio, dalle ore 11 alle 12,30, alla presenza degli studenti dell’Istituto Gasparrini (settore alberghiero) e dell’Istituto Righetti.

Dopo il saluto del sindaco della Città di Melfi, Livio Valvano e del dirigente scolastico dell’Istituto Gasparrini, Michele Masciale, prevista un’introduzione dello storico Gaetano Morese, alla quale seguiranno alcuni interventi degli studenti e le conclusioni del presidente dell’Assemblea Vito Santarsiero.

rn

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

CICALA: I GIOVANI NEL SEGNO DELLA LEGALITÀ

Il presidente del Consiglio al “Gasparrini” di Melfi

Assemblea Lucani nel mondo, 25-26/2 a Potenza e Matera

“Anima lucana: il filo che unisce” è il titolo della manifestazione...

Santarsiero e Spada: aprire tavolo confronto centro sinistra

Il presidente del Consiglio Santarsiero e il consigliere Spada si dicono “preoccupati che il destino della comunità lucana possa essere affidato, in seguito all’esito elettorale, a forze populiste e sovraniste”

Regione Basilicata, si dimette Pittella

Con una nota inviata oggi al presidente dell’Assemblea Vito Santarsiero