martedì, 23 apr 2024 10:58

Vai all'archivio
Stampa Invia

Giunta, Piro: cambiamento nel rispetto informazione plurale

03 settembre 2019, 15:42

Il consigliere regionale di Forza Italia plaude “al lavoro della Giunta” e "sente di dover prendere le distanze dagli attacchi rivolti dall'Esecutivo a Cronache Lucane"

(ACR) - “Importantissimo il lavoro sin qui svolto dalla Giunta regionale della Basilicata”.

Così, in una nota diffusa agli organi di stampa, il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia, Francesco Piro, che ha continuato commentando i primi mesi di attività della Giunta regionale.

“Ottimo il lavoro di tutta la squadra con particolare compiacimento – ha sottolineato Piro - per i due assessori di Forza Italia, Rocco Luigi Leone e Francesco Cupparo, che hanno dato tanto finora e tanto ancora hanno programmato per attuare il cambiamento in questa nostra amata regione”.

“Un lavoro non semplice quello dei nostri assessori - ha aggiunto Piro - che spesso si è dovuto confrontare anche con una stampa attenta e spesso anche meticolosa, quasi all’eccesso. Ma questo è il sale della democrazia. La libertà di stampa è principio non negoziabile della nostra Carta costituzionale che all’art. 21 stabilisce come sia giusto che ognuno possa esprimere la propria opinione. Una pluralità di informazione, soprattutto quando non allineata, fa bene al nostro agire. Per questo sento di dover prendere le distanze dagli attacchi rivolti dalla Giunta a ‘Cronache Lucane’”.

“Agli amici che stimo dell’Esecutivo regionale, egregiamente guidato dal presidente Bardi, consiglio per il futuro - ha concluso il capogruppo di Forza Italia - di continuare a dimostrare con i fatti la bontà del loro operato, senza attaccare chi legittimamente fa il proprio lavoro, anche quando sollecita, sia pure in maniera urlata, il dibattito. Un contraddittorio che non può che fare bene al lavoro di chi rappresenta una intera comunità”.

dt

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

CIFARELLI: FUMO NEGLI OCCHI ALLE IMPRESE AGRICOLE LUCANE

“Aperta la campagna elettorale con i bandi di fine stagione”

Gioco d’azzardo, Sileo presenta pdl

Il consigliere della Lega terrà una conferenza stampa lunedì 30 settembre alle ore 11 presso la sala A del palazzo del Consiglio

Petrolio, CS: “Si socializzi il tema”

I consiglieri Pittella, Braia, Polese, Cifarelli e Trerotola hanno...

Petrolio, conferenza stampa del centro sinistra

L'incontro con la stampa fissato per domani mercoledì 25 settembre presso la sede del Consiglio regionale