martedì, 23 apr 2024 12:34

Vai all'archivio
Stampa Invia

Fiammate Cova, Polese preannuncia interrogazione

13 settembre 2019, 11:51

Il vice presidente del Consiglio dice “noi nella scorsa legislatura siamo arrivati addirittura a chiudere il Cova per un periodo molto lungo pur di garantire la salute dei cittadini. Siamo in attesa di vedere cosa saprà fare l’assessore in questo caso”

(ACR) - “Siamo estremamente curiosi di capire quali pratiche innovative metterà in campo concretamente l’assessore Gianni Rosa insieme al presidente della Regione, Vito Bardi per comprendere cosa sta avvenendo al Centro Oli Eni di Viggiano dove da alcuni giorni si stanno verificando fiammate anomale dai camini dell’impianto petrolifero”.

Lo dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Mario Polese che annuncia la presentazione di una interrogazione consiliare a risposta immediata insieme ai consiglieri regionali del centrosinistra Roberto Cifarelli, Marcello Pittella, Luca Braia e Carlo Trerotola.

“Abbiamo appena appreso – dice - della convocazione di un tavolo da parte dello stesso Rosa con Eni, Arpab, Ispra e le amministrazioni locali che si svolgerà lunedì. Nulla di nuovo rispetto al passato. Quello che auspichiamo è che Gianni Rosa, in coerenza con il suo passato da oppositore durante il quale a ogni fiammata del Cova gridava allo scandalo e alimentava sospetti infondati, oggi faccia ammenda e provi a lavorare con sincerità cercando di addivenire alla verità”.

“Noi nella scorsa legislatura – conclude - siamo arrivati addirittura a chiudere il Cova per un periodo molto lungo pur di garantire la salute dei cittadini e dell’ambiente. Siamo in attesa di vedere cosa saprà fare l’assessore in questo caso”.

lc

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

AGRICOLTURA URBANA E PERIURBANA, QUARTO PRESENTA PDL

“Risparmio significativo di suolo e acqua”

“AlleviAmo futuro Expo Matera 2019”, interrogazione Braia

Il consigliere di Avanti Basilicata chiede a Bardi e Fanelli perchè “all’evento dell’Ara previsto nella città dei Sassi nel prossimo fine settimana assistiamo ad un giusto coinvolgimento di Coldiretti e all'esclusione ingiusta e grave di Agrinsieme”

Trattativa Total, Cifarelli: aprire una nuova fase

Per il capogruppo del Pd “possiamo decidere di guardare esclusivamente al presente e contrattare qualche regalia oppure considerare le nostre risorse una leva per la crescita sociale ed economica di una terra generosa e laboriosa”

Forestazione, interrogazione di Perrino

Il consigliere del M5s interviene sui ritardi nei pagamenti ai lavoratori delle mensilità di luglio e chiede di conoscere quali azioni concrete la Giunta intende mettere in campo per evitare che questo tipo di situazioni si verifichi ancora in futuro