martedì, 23 apr 2024 10:19

Vai all'archivio
Stampa Invia

Asili nido, sì da quarta Ccp a contributi ai Comuni

19 settembre 2019, 15:27

Il provvedimento riguarda il Piano annuale 2016. Settecentocinquanta mila euro la somma da erogare a 18 Comuni per un totale di 24 asili nido

© 2013 - Il presidente della quarta Commissione consiliare Zullino e la funzionaria Summa

© 2013 - Il presidente della quarta Commissione consiliare Zullino e la funzionaria Summa

(ACR) - Il Piano annuale 2016 di concessione dei contributi ai Comuni per la gestione e il funzionamento degli asili nido ha ottenuto, oggi, il via libera dalla quarta commissione consiliare (Politica sociale) del Consiglio regionale di Basilicata, presieduta da Massimo Zullino (Lega). La delibera di Giunta regionale è stata licenziata a maggioranza con il voto favorevole del presidente dell’organismo consiliare, Massimo Zullino (Lega), e dei consiglieri Mario Acito e Gerardo Bellettieri (Fi), Gianuario Aliandro (Lega), Vincenzo Baldassarre (Idea), Piergiorgio Quarto (Bp), Giovanni Vizziello (Fdi), Carlo Trerotola (Pl) e l’astensione del consigliere Giovanni Perrino (M5s).

Prima del voto è intervenuto il consigliere Perrino che ha chiesto puntualità nella ricezione della documentazione.

Le risorse messe a disposizione dei 18 Comuni interessati e, precisamente, quelli di Atella, Avigliano, Lagonegro, Lauria, Lavello, Marsicovetere, Matera, Melfi, Nova Siri, Policoro, Potenza, Rionero in Vulture, Rotonda, Satriano di Lucania, Senise, Tricarico, Venosa e Viggiano, sono pari a 750 mila euro. Il 20 per cento del contributo, pari a 150 mila euro, riguarda le spese di funzionamento di ogni struttura attiva mentre l’80 per cento, pari a 600 mila euro, viene suddiviso in base alle fasce di età dei bambini (lattanti, semidivezzi e divezzi) con una quota pro-capite di 1.081 euro.

Erano presenti ai lavori della Commissione oltre al presidente Massimo Zullino (Lega), i consiglieri Mario Acito  e Gerardo Bellettieri (Fi), Gianuario Aliandro (Lega), Vincenzo Baldassarre (Idea), Piergiorgio Quarto (Bp), Giovanni Vizziello (Fdi), Giovanni Perrino (M5s), Carlo Trerotola (Pl).




rn

argomenti di interesse

Per visionare il contenuto è necessario installare Adobe Flash Player

contenuti correlati

ZULLINO E VIZZIELLO: “NON FACCIAMO PIÙ PARTE DELLA...

“La linea governativa non risponde alle esigenze dei lucani”

Modifica legge attività odontoiatriche, sì da IV commissione

Via libera anche alle delibere per il sostegno alle scuole paritarie...

Contributi ai Comuni per asili nido, sì a Piano 2016

Settecentocinquantamila euro le risorse messe a disposizione di 18...

Zullino in ricordo di Gabriella Cauzillo

Il presidente della quarta commissione consiliare esprime vicinanza alla famiglia della dirigente della Regione Basilicata improvvisamente scomparsa. “La sanità lucana perde oggi una valida dirigente che tanto avrebbe potuto e voluto dare ancora”