lunedì, 9 set 2024 00:04
Baldassarre: facciamo politica per progresso nostra terra
20 settembre 2019, 11:41
Il vice presidente del Consiglio regionale “vogliamo tradurre in azioni le idee che abbiamo, per proporre, per condividere, per collaborare alla crescita dell’area politica e culturale alla quale apparteniamo, che è quella di centro destra”
(ACR) - “Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, recita un proverbio. Restiamo sorpresi dalle ricostruzioni e dalle valutazioni politiche di carattere giornalistico, che si fanno circa la nostra idea relativa alla necessità di rinnovamento dell’intera classe dirigente della Regione Basilicata, nella quale era contemplata anche, a margine, la proposta di condividere con le minoranze politiche, Movimento 5 Stelle compreso, la guida dell’Arpab. Una necessità di rinnovamento, precisiamo, non un’opportunità per sistemare qualcuno; e, in questo senso, operare nella scelta degli uomini e delle donne migliori, per capacità, merito, volontà e requisiti”.
Lo sostiene il vice presidente del Consiglio regionale Vincenzo Baldassarre (Idea) che aggiunge: “Evidentemente si guarda al dito e non alla luna. Diceva qualcuno, che si è responsabili di ciò che si dice non di ciò che gli altri comprendono, o come in questo caso, giudicano con pregiudizio o malignità. Il soggettivismo in politica lo si pratica o per esaltare il proprio ego o per proporre soluzione. Noi apparteniamo alla seconda categoria”.
“Ribadiamo chiaramente, convintamente e senza fraintendimenti – continua - che siamo stati e saremo al fianco del presidente Bardi e del suo governo nell’opera di riscatto e di liberazione della nostra regione e della comunità lucana. Lo saremo ancor di più oggi, in cui il movimento Idea, che rappresento in Consiglio regionale, è ufficialmente tra i soggetti fondatori del partito CAMBIAMO, il quale costituisce un nuovo elemento del centrodestra italiano”.
“Non vorremmo pensare – dice - che qualcuno si senta minacciato dal rischio della possibile erosione del proprio elettorato o dalla perdita di qualche rendita di posizione. Noi facciamo politica per tradurre in azioni le idee che abbiamo, per proporre, per condividere, per collaborare alla crescita dell’area politica e culturale alla quale apparteniamo, che è quella di centro destra, e lo faremo, ripetiamo, fin quando saremo trattati con la dignità politica che deve esserci riconosciuta per il peso e la forza che ci siamo conquistati. E abbiamo la maturità e la cultura politica per rispettare le idee altrui ed accettare quando le nostre non sono condivise”.
“Noi facciamo politica – conclude Baldassarre - soprattutto per contribuire al progresso della nostra terra e al benessere dei lucani, mettendo a disposizione del governo della regione le nostre idee, la nostra volontà e nostri migliori uomini”.